Come si consegue la Patente Europea per il Computer, ECDL ?

in pochi semplici passi, conseguire la ECDL

Come si ottiene la Patente Europea per il Computer (ECDL)?

Passo 1 : Acquistare la tua Skills Card

La Skills Card è una carta virtuale (cioè è un codice che puoi inserire all’interno della pagina dedicata sul sito AICA) che ti permette di vedere gli esami che hai già sostenuto e controllare il tuo livello di certificazione.

Chiunque può controllare il tuo livello di certificazione solamente essendo in possesso della tua data di nascita e del numero della Skills Card; questo significa che puoi anche inserire il numero della Skills Card nel tuo Curriculum Vitae e permettere ad un selezionatore di verificare le tue competenze.

La Skills Card ti permette di caricare tutte le certificazioni AICA presenti nel nostro Test Center, questo significa che dovrà essere acquistata solamente una volta e rinnovata dopo 3 anni.

Passo 2 : Prenotare la tua sessione d’esame

Le sessioni d’esame sono in genere una volta al mese, la nostra prima sessione sarà molto probabilmente per la metà di dicembre, quindi non devi fare altro che prenotare il tuo posto in aula per sostenere gli esami dei moduli che vorrai, fino a 3 per sessione!

Passo 3 : andare su micertificoecdl.it e consultare i materiali di formazione gratuiti che AICA ti mette a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *